PROCEDURA DI VALIDAZIONE
Vi evidenzio che la procedura di validazione delle aziende clienti di un consulente, che mi si dice necessariamente da eseguire con firma del cliente sul contratto da inviare per la validazione, non è segnalata tra le caratteristiche del programma; cosa che invece dovrebbe essere ben messa in evidenza, in quanto costituisce un adempimento da valutare nella scelta da parte del consulente del software da acquistare.
Tale procedura difatti crea al consulente problemi per varie motivazioni:
è il consulente che sceglie i mezzi da utilizzare e che si assume la responsabilità della gestione del cliente, che non sempre gradisce firmare contratti con terze parti non scelte da lui e che non conosce. Così facendo si creerebbe un contatto diretto tra il mio cliente e Teamsystem;
nel contratto che firmo con il cliente è specificato il fatto che io mi rivolgo a terze parti per la parte informatica e per assolvere gli adempimenti di legge.
in molti casi può essere difficoltoso raccogliere la firma del legale rappresentante perché, ad esempio nel caso del Fondo, l'amministratore è un agente di Brescia che raramente viene a Roma. Ciò comporta perdita di tempo e di denaro.
altre procedure utilizzate da miei colleghi, con altri programmi in diretta concorrenza con il vostro, non prevedono assolutamente una procedura di questo tipo, che, ribadisco, non ha senso, in quanto non vi è e non vi deve essere un rapporto diretto tra Teamsystem ed i clienti dei consulenti. Il fatto che voi conosciate dati dei clienti che inserisco sul programma discende direttamente dal contratto che c'è in essere tra me e voi e dal contratto che c'è in essere tra me ed i miei singoli clienti. Sono due rapporti distinti che non vanno collegati con la sottoscrizione di un'autorizzazione.
Grazie per il suggerimento!
Siamo già al lavoro per semplificare questo processo in modo che accolga il suggerimento.
A breve contiamo di avere novità!