Maggiore dettaglio in casi di scarto per XML non conforme
I messaggi di scarto di Agyo per XML non conforme non sono chiari.
Bisogna passare manualmente la validazione del file XSD o sul sito FatturaPA per individuare il messaggio di errore reale.
E' necessario implementare un dettaglio maggiore nei messaggi di scarto.
E’ ora possibile consultare tutti i dettagli dell’errore.
A breve renderemo la consultazione ancor più user-friendly.
-
anonimo ha commentato
Salve a tutti. Ho inviato 3 fatture generate con il programma Lynfa/studio di teamsystem e sono state tutte scartate con questa motivazione. Qualcuno sa darmi un aiuto? L'assistenza teamsystem è latitante. Grazie
XML della fattura non conforme alla linea 1 e colonna 565. Motivo dello scarto: cvc-pattern-valid: il valore "0171" non è valido come facet rispetto al pattern "(\p{IsBasicLatin}{5,12})" per il tipo 'TelFaxType'. -
Patrichs ha commentato
Idem, fatture scartate.
"XML della fattura non conforme alla linea 1 e colonna 216. Motivo dello scarto: cvc-elt.1.a: Cannot find the declaration of element 'p:FatturaElettronica'."
Se vi aspettate una risposta ai ticket auguri!!!! qualcuno ha risolto? Io creo fatura con gestionale esterno, per poi fare la conversione in XML. Mi da scartata ma non capisco il motivo.
-
MONICA ha commentato
HO INVIATO AD UN CLIENTE LA PRIMA FATTURA, TUTTO BENE, RICEVUTA ,
ADESSO STO PROVANDO AD INVIARGLIENE ALTRE, MA IL PROGRAMMA MI DICE : MANCA CODICE DESTINATARIO PER SDI O CODICE SDI ERRATO...., (SDI INSERITO CORRETTAMENTE) -
Anonimo91 ha commentato
non riesco ad emettere la fattura e mi da errore di scarto con indicazione "INVALID DATE" e la seguente dicitura "XML della fattura non conforme alla linea 2 e colonna 3882. Motivo dello scarto: cvc-pattern-valid: il valore "" non è valido come facet rispetto al pattern "[\p{IsBasicLatin}\p{IsLatin-1Supplement}]{1,1000}" per il tipo 'String1000LatinType'". Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?
-
Gianluca ha commentato
Oggi hanno sistemato il nostro problema (XML della fattura non conforme)
Per noi la problematica era legata alla nostra versione di GAMMA (08.00.01 build 1876) che con l'aggiornamento della multibuild del connettore AGYO non creava correttamente il file XML
Hanno sostituito un file .DLL del programma e sistemato instradamento sul tracciato SDIPR.
Consiglio a tutti di contattare l'assistenza per risolvere. -
anonimo ha commentato
Buongiorno stesso problema, genero fattura elettronica col mio gestionale, ma al momento di caricarla nel sistema mi viene scartato con digitura xml della fattura non conforme, ma senza ulteriori spiegazioni.
qualcuno ha risolto in qualche modo??? -
anonimo ha commentato
Buonasera, sto provando ad inviare una fattura elettronica ad un cliente, ma per ben tre volte il sistema me le ha scartate con errore "xml non conforme", non riesco a capire dove sto sbagliando ...qualcuno mi può aiutare??? Grazie......
-
Marilena ha commentato
Per Gianluca, guarda sul portale AGYo sessione documenti- a me il flusso ora lo manda come SDIPA non come SDIPR erroneamente secondo me
-
PAOLA BUGNES ha commentato
ERRORE: Nome file non valido.COME SISTEMARE LA DENOMINAZIONE DEL FILE SE AGYO ATTRIBUISCE IN AUTOMATICO QUEL NOME?
-
TRAVERSO MILENA ha commentato
Scusate noi abbiamo già aperto 3 ticket l'ultimo ieri perché il sistema ci ha scartato una fattura (apparentemente corretta) non riusciamo a capire quale sia l'errore "Fattura scartata da Agyo
22/1/2019, 16:47
XML della fattura non conforme" ci compare solo la dicitura "invalid date" .
Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta. Qualcuno di voi é riuscito a contattare l'assistenza con esito positivo?? Grazie. -
Gianluca ha commentato
per Marilena, secondo te cosa potrebbe essere?
Controllo anch'io eventualmente.... -
Marilena ha commentato
per Gianluca, noi la Multibuild l'abbiamo installata 2 giorni fa e da quel momento tutte le fatture vanno in errore- prima circa il 60%.
Anche secondo me il file che esce da Gamma non è corretto.
e credo di avere capito cosa non va..... ma senza intervento dell'assistenza non possiamo metterci le mani
-
SA ha commentato
L'xml scartato da Agyo perchè "NON CONFORME" ma il sito di verifica dell'Agenzia delle Entrate mi dice che il file è corretto: come risolvo il problema?!?!?!?
-
alborghettimarzia ha commentato
Ma qualcuno risponde alle vostre richieste? Ho lo stesso problema dello scarto dl file XML non conforme. Ho inserito due fatture nel modello smart di Agyo quindi non posso nemmeno avere il file XML da verificare in Agenzia Entrate.
Ma se uno avesse urgenza!!!??? -
Gianluca ha commentato
Noi abbiamo il problema da quando ci hanno installato la multibuild (15 Gennaio)
Prima riuscivamo a emettere le Fatuure elettroniche
Chi ci sta seguendo in assistenza ha demandato ai programmatori
Secondo me il file XML che esce da Gamma e va al portale di AGYO non è corretto
Un nostro fornitore (che ha Gamma) non ha ancora la multibuild e riesce ad emettere le fatture
Voi avete tutti installato questa multibuild? -
Marilena ha commentato
anche controllando i dettagli dello scarto per XML fattura non conforme l'errore proposto dal sito PA è sempre quello :
file non conforme al formato
errore 00200non sappiamo più a chi chiedere , anche la vostra assistenza ha alzato le mani
-
natascia ha commentato
CHI DI VOI HA RISOLTO IL PROBLEMA DELLE FATTURE "scartate perchè XML NON CONFORME"??????mi aiutate????
-
BARBARA MAZZONI ha commentato
praticamente tutte le fatture emesse risultano scartate perchè XML NON CONFORME.........
Come possiamo risolvere il problema?? -
anonimo ha commentato
Fattura scartata da Agyo per XML non conforme. Come si scarica il file xsd per controllare l'errore?
-
Daniele Di Paola ha commentato
IL LINK FORNITO, SUL QUALE CARICARE IL FILE XML PER IL CONTROLLO EGLI ERRORI FORNISCE UNA RISPOSTA INCOMPRENSIBILE ANCHE AD UN LAUREATO IN INFORMATICA, FIGURIAMOCI NOI.