Maggiore dettaglio in casi di scarto per XML non conforme
I messaggi di scarto di Agyo per XML non conforme non sono chiari.
Bisogna passare manualmente la validazione del file XSD o sul sito FatturaPA per individuare il messaggio di errore reale.
E' necessario implementare un dettaglio maggiore nei messaggi di scarto.
E’ ora possibile consultare tutti i dettagli dell’errore.
A breve renderemo la consultazione ancor più user-friendly.
-
MICHELE ha commentato
ricevo lo scarto della fattura, questo è il controllo:
File non conforme al formato (nella descrizione del messaggio è riportata lâ¬"indicazione puntuale della non conformità ) - The value '30171.00' of element 'PesoLordo' is not valid. riga: 110 - colonna: 40
mentre dal sistema Agyo dice che viola il vincolo di pattern ..che tralascio di riportare. Mi chiedo se questo vincolo si può variare perchè mi pare di capire che il problema sia il superamento del numero di caratteri ammissibili. Grazie. -
manuella ha commentato
la mia fattura elettronica B2B è stata scartata con seguente motivazione
Fattura scartata da Agyo
16/1/2019, 15:42
XML della fattura non conforme -
Armando Panzera ha commentato
Ho ricevuto uno scarto da Agyo ma non capisco a cosa sia dovuto, controllando con il servizio dell'agenzia delle entrate ottengo: "File not compliant with the format Check that the file transmitted complies with the format expected 00200"
Cosa posso fare? -
Tatiana Menna ha commentato
Buongiorno, nel dettaglio della fattura scartata mi viene solo scritto XML NON CONFORME dove vado a vedere l'errore grazie
-
Filippo ha commentato
buongiorno, seguendo la conversazione,
ci suggerite di utilizzare in servizio di controllo dell'sdi oppure aggingo che sul cassetto fiscale esista la funzione di controllo del file.
ma il file in formato xml come me lo scarico da agyo sul mio pc ?
in modo da farlo controllare per l'appunto? -
Francesco Arrighini ha commentato
Confermo!!
-
AdminRachele (Amministratore, Agyo) ha commentato
Grazie per il suggerimento!
Potrai controllare in autonomia i dettagli dello scarto utilizzando lo strumento messo a disposizione dallo SDI; collegati a questo sito:
https://sdi.fatturapa.gov.it/SdI2FatturaPAWeb/AccediAlServizioAction.do?pagina=controlla_fattura