RITENUTA INPS 23% SUL 75% DELL'IMPONIBILE
Sarebbe utile e necessario aggiungere un ulteriore rigo di ritenuta per i soggetti che applicano più ritenute nella stessa fattura. Non ho trovato la possibilità di aggiungere un ulteriore rigo.
Grazie per il suggerimento!
Il tracciato XML non prevede la ripetibilità del campo relativo alla ritenuta d’acconto.
-
SRL LECCOTERZIARIA ha commentato
VISTO CHE SULLE FATTURE CARTACEE VIENE INSERITA LA DICITURA "23% SU 50% IMPONIBILE", E NONOSTANTE SIA GIUSTO IL TOTALE 11,50% ANDREBBE COMUNQUE INSERITA LA DICITURA, SUGGERIREI DI DARE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE L'INTERA DICITURA E NON SOLO LA PERCENTUALE
-
Iana ha commentato
Vorrei proporre di indicare a quale numerazione della fattura completa corrispondono i campi della fattura smart. Spesso viene chiesta la tassativa compilazione di alcuni campi con riferimento alla numerazione.
Chiederei inoltre la possibilità di aggiungere piu voci relativi alla ritenuta d'acconto (ad esempio, quando nella fattura ci sono i diritti, dovrei distinguere dalle altre la ritenuta applicata sui diritti, che sarebbe 20% su 75%) -
s.dileo24 ha commentato
Buongiorno, a mio parere sarebbe corretto inserire voce per ritenuta ENASARCO obbligatoria per agenti commercio, ora non so come fare ad inserirla , mi sembra tutto troppo macchinoso.
Altra cosa non è corretto che per poter calcolare ritenuta d'acconto al 23% sul 50% dell'imponibile debba inserire 11,50%.
La piattaforma va corretta su molti camp, avrebbe dovuto semplificare, ma sta complicando non poco il lavoro di tutti.
Cordiali saluti.
Salvatore Di Leo -
anonimo ha commentato
Si consiglia di prevedere l'aliquota del 23% sul 20% dell'imponibile prevista per gli agenti e rappresentanti plurimandatari. Inoltre si consiglia una miglior gestione della ritenuta enasarco.
-
MICHELA BONETTI ha commentato
Ritenuta del 23% sul 78% dell'imponibile