enasarco e ritenuta d'acconto
Correggere l'inserimento dell'enasarco, non deve essere soggetto a iva e nemmeno messo nel corpo della fattura con il segno negativo. Questo importo deve inoltre essere riportato nel riepilogo fattura e sottrarlo dal totale fattura. Il netto da pagare non deve essere inserito manualmente ma deve essere fatto in automatico. Tutti i calcoli, sarebbe molto gradito, devono essere fatti in automatico.
Correggere nel riepilogo della fattura la descrizione della ritenuta di acconto che compare con la voce splyt payament, inoltre dovete inserire il caso della ritenuta 23% su imponibile del 50% senza dover mettere per forza la percentuale dell'11.50% in modo che faccia il calcolo giusto.
Fare in modo, anche, che le percentuali possano essere memorizzate in modo da non doverle riscrivere tutte le volte .
Infine visto che questo programma non è gratis penso che dobbiate lavorare per far si che questo programma possa essere in grado di risolvere tutte le problematiche di fatturazione che esistono e i calcoli devono essere automatici e memorizzare tutto quello che serve per snellire il processo di fatturazione per il cliente.
L'anteprima di stampa dovrebbe essere più leggibile e avere la struttura di fattura e non quella che non si sa proprio a cosa possa somigliare. Buon lavoro.
La nuova fattura smart viene costantemente aggiornata per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.
Su fattura smart è possibile gestire l’enasarco secondo le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate. Tutte le informazioni sono presenti nella nostra guida:
https://agyo.elevio.help/it/articles/289-enasarco-e-altre-ritenute-previdenziali
-
Anonymous commented
perfettamente d'accordo, non esiste che debba inserire ENASARCO nell corpo della fattura con segno negativo , è una voce che viene inserita dopo.
NON SI PUÒ' PERDERE ORE DI TEMPO PER EMETTERE FATTURA CHE NORMALMENTE ERANO EMESSE IN POCHI MINUTI. -
SANDRO PETRUZZI commented
in merito all'indicazione dell'enasaro in fattura, ho seguito le istruzioni fornite da Teamsystem in accordo a quanto indicato dalle faq dell'ADE, CHIEDO: è normale che una volta inseriti i dati nella voce "altri dati gestionali" tali dati non possano essere salvati in alcun modo ne siano visibili nella stampata pdf che si può fare prima dell'invio della fattura.. o meglio se carico questi dati e invio la fattura sono sicuro che finiscano nel tracciato xml che viene inviato? Grazie