Compilazione automatica di alcuni campi della Fattura Smart
Ho compilato alcune fatture con Cassa Previdenza e con Ritenuta d'acconto ed ho verificato che la Fattura Smart consente l'inserimento di tali campi, in precedenza possibile solo con la versione della fattura completa o con la compilazione guidata.
Ho però verificato che molti campi,automaticamente determinabili sulla base del compenso inserito nella riga dei servizi erogati, debbono essere digitati manualmente. Mi riferisco all'aliquota della cassa Previdenza, all'imponibile cassa previdenza. all'importo cassa previdenza, all'aliquota IVA da applicare alla cassa previdenza, all'imponibile ritenuta d'acconto, etc.
Riterrei assolutamente utile prevedere la compilazione automatica di tali campi, magari lasciando la possibilità, se necessario, di variare manualmente.
Con la mia vecchia fattura inserivo l'onorario, mentre tutti gli altri importi erano calcolati in automatico con delle semplici formule excel.
Chiedo quindi se sarà prevista a breve tale modalità di calcolo automatico (con delle banalissime formule) delle diverse voci che compongono la fattura.
Mi sembra il minimo per un software di compilazione della fattura.
Diversamente mi sembra un passo indietro rispetto alla tradizionale modalità di compilazione.
Nel ringraziare anticipatamente per la risposta, invio cordiali saluti.
Grazie per il suggerimento!
Si segnala che non è prevista l’implementazione di tale automatismo in Digital Invoice. Si consiglia pertanto l’utilizzo di un gestionale.