console nuovissima della fatturazione
Buonasera,
qui di seguito qualche mio semplice suggerimento di implementazione che dovreste tenere conto. Risolvere alcuni di questi punti permetterebbe di velocizzare il mio lavoro, permetterebbe di evitare di entrare sul cassetto fiscale dell'azienda per vedere se agyo ha inviato o ricevuto le fatture, e non farei più la domanda "ma perché non usi quello dell' ADE che è gratis?" mi permetterebbe per ultimo di tornare anche prima a casa la sera dalla mia famiglia e più sereno.
Buona lettura:
data di consegna , è di fondamentale importanza inserire la colonna di data di consegna nella console,
avere la data di consegna con il filtro , combinata con la data di invio, mi da il polso preciso di quello che sta succedendo.
tutti quelli che sono soggetti all'art.62 dovrebbero farvi questa richiesta.
filtro stato fattura , avere solo lo stato scartato non serve a molto, implementiamoli tutti gli stati, coraggio!
la riga che mi segnala uno scarto deve essere nascosta appena un invio successivo (dello stesso documento)
viene fatto con successo (devono solo consultabili nella cronologia del documento)
cosi non ha nessun senso ma creano solo confusione nell'elenco principale. evidentemente avete la fortuna che va sempre tutto liscio a voi !
Secondo le direttive dell'agenzia delle entrate se una fattura si ferma nel cassetto fiscale, devo comunicarlo al cliente che la può trovare nella sua area fiscale,
sarebbe utile avere un filtro anche di questo stato
sempre per il documento che si è fermato nel cassetto fiscale, è utile e fondamentale prevederlo anche nella gestione delle notifiche
anche perché il deposito nel cassetto può accadere dopo qualche giorno dall'invio
ma a voi il gestore delle notifiche funziona? a me no!!!!! sarebbe utile che funzionasse e che sia un tantino più versatile
Se una fattura rimane in stato Caricato ( è grave che ancora succede, ma accade!!!!) dovreste implementare con URGENZA
un sistema di notifica, che quella fatture è su agyo e non è stata ancora inviata allo SDI!!!!
se una fattura è di tipo TD01 / TD02 oppure TD07, significa che sono documenti diversi!, ed allora perche mai nel dettaglio c'è scritto sempre "fattura"?
il vecchio pannello è praticamente inutilizzabile per la lentezza con cui si apre ... dovreste implementare
il foglio excell anche sulla nuova console magari con un numero fisso di righe alle ultime 2000 inviate
il foglio excell deve essere pianificato come download una volta al giorno in automatico anche dal programma Directory Analizer per completare la gestione delle notifiche in automatico.
Nel Foglio excell dovreste mettere per esplicito il tipo documento cosi come è nel file (TD01,TD07 .... ) la colonna "fattura" non serve a nulla !!!
è utile che ci sia la possibilità di scaricare massivamente le notifiche dello sdi per blocco di righe selezionate e non una per una .
Grazie per i suggerimenti!
Il nostro team di analisti è al lavoro per valutare la proposta.
La funzione di scarica CSV è stata implementata nella lista fatture. In merito alle fatture scartate si segnala che è possibile ora spostarle nel cestino.