Autoinvio
Le fatture caricate sul portale Agyo devono essere attribuite alla ditta che le ha emesse/ricevute e non alla ditta gestore. Avere caricate su quest'ultima comporta notevoli problemi di ricerca delle fatture elettroniche per singola ditta, inoltra, la lista delle fatture sulla ditta gestore assume dimensioni ingestibili. Dovrebbe essere anche creata una verifica per evitare doppioni nei flussi di autoinvio. Se la stessa identica fattura viene inviata più di una volta non esiste alcuna verifica né in fase di caricamento sul portale agyo, né in fase di successiva importazione sulla procedura lynfa studio. Quanto meno dovrebbe essere prevista la possibilità di cancellare, anche manualmente, eventuali doppioni.
La funzionalità suggerita è ora disponibile.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare questo link: https://agyo.elevio.help/it/articles/295-caricare-una-fattura-con-lupload-della-nuova-fattura-smart
-
STUDIO ASSOCIATO DICATALDO ha commentato
Non so voi ma tutte le fatture regolarmente consegnate nei primissimi giorni del 2019 ad Agyo per circa 30 aziende clienti dello studio non sono visualizzabili sul portale Agyo. Roba assurda e ancora più assurda che non riescano a risolvere a distanza di un mese il problema
-
Anonimo ha commentato
Ho già chiesto più volte di sistemare quella che ritengo molto più che anomalie quali il doppio, triplo, ecc. caricamento e l'autoinvio sul portale del professionista. Mi hanno anche risposto una volta di averlo sistemato... Non ho parole. Per ogni fattura che carichiamo abbiamo dei problemi. Programma al momento inutilizzabile e da riscrivere da capo a piedi
-
STUDIO ASSOCIATO DICATALDO ha commentato
E io che pensavo che con l'autoinvio le fatture finissero giustamente nell'azienda del cliente cosicché Agyo provvedesse almeno alla conservazione (quella fattura l'ho pagata come le altre!) e il cliente potesse anche visualizzarle. Invece no! Vanno a finire sull'utenza dello studio??!! Ma siamo matti!!
-
Andrea ha commentato
Se vogliamo dirla tutta, a meno che il cliente non abbia bisogno della conservazione a norma, mi pare assurdo che per importare in contabilità i file xml bisogna prima caricarle su agyo e poi riscaricarle su lynfa. E' evidente che la soluzione tecnicamente piu' lineare e con minori possibilità di BUG era quella dell'importazione diretta su lynfa ed è altrettanto evidente che la scelta della software house di fra transitare tutto da Agyo sia squisitamente commerciale (tutto ciò che passa da Agyo si paga). Tant'e' che so di alcuni rivenditori che fanno fare l'importazione direttamente in lynfa tramite il comando IMPPN, con convertitori xml/imppn creati internamente.
-
anonimo ha commentato
d'accordo al 10000000%
-
anonimo ha commentato
sono assolutamente d'accordo