Implementazione NOME e COGNOME su Modello Guidato
Alcune Pubbliche Amministrazioni richiedono, per le fatture elettroniche emesse dai professionisti, la valorizzazione dei campi NOME e COGNOME, mentre allo stato le fatture elaborate con la Modalità Guidata di Agyo valorizzano sempre e solo il campo DENOMINAZIONE.
Sarebbe pertanto utile fare un modo che si possa scegliere tra DENOMINAZIONE o, alternativamente, NOME e COGNOME.
Peraltro la stessa questione riguarda l'emissione di fatture elettroniche verso provati, poiché, anche in questo caso, è possibile valorizzare la sola DENOMINAZIONE (mentre sarebbe più corretto inserire NOME e COGNOME)
La funzionalità suggerita è ora disponibile.
Con la fattura smart, nell’impostazione del mittente, è possibile movimentare i campi Nome e Cognome lasciando vuoto il campo Ragione sociale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare questo link: https://agyo.elevio.help/it/articles/258-la-nuova-fattura-smart
-
LINDA GIANI ha commentato
L'implementazione di nome e cognome nelle fatture Smart sarebbe un miglioramento per l'emissione delle fatture da parte dei liberi professionisti. In quanto la P.A. rifiuta la fattura con la dicitura denominazione.Utilizzare il modello completo nella versione precedente non è così agevole.