Mantenimento della fattura smart con TS Digital
Ho appreso del cambiamento che interverrà a partire dal 1 aprile 2021, che non permetterà più alle aziende clienti connesse allo studio di fatturare tramite TS Digital.
E' a mio parere una soluzione penalizzante dal punto di vista della praticità di utilizzo, sia da parte dello studio, sia da parte del cliente, che complicherà il rapporto tra gli stessi.
Mi pare, inoltre, che questo cambiamento non rispetti le prospettive e le "promesse" della piattaforma TS Digital, considerato che una tale eventualità non era mai stata paventata e, anzi, nelle fasi di attivazione del servizio, la fatturazione tramite TS Digital e l'acquisto di pacchetti di fatture da parte dello studio per le aziende clienti venivano incoraggiati e proposti come soluzione vantaggiosa per lo studio.
L'utilizzo di Fatture in cloud (che è l'evidente conseguenza e finalità di questo cambiamento) non è conveniente nè utile per quasi nessuna delle aziende clienti che attualmente utilizzano TS Digital.
La modifica comporterà, inoltre, l'ennesimo carico di lavoro in capo allo studio per gestire il cambiamento e il rapporto con i clienti.
Personalmente non consiglierò ai clienti altre soluzioni Team System, limitandomi eventualmente a importare le loro fatture.
Invito TeamSystem a riconsiderare la decisione.
Grazie per il suggerimento ma si tratta di una tematica commerciale indipendente dalle funzionalità del prodotto.