RITENUTE FISCALI E PREVIDENZIALI
1) Fra i miei clienti ci sono alcuni artisti soggetti a ritenute ENPALS.
In genere, quando fanno le fatture elettroniche, hanno problemi a far capire che mentre il 4% dell'INPS è imponibile IVA e quindi è soggetto a IVA (e quindi va obbligatoriamente indicato nelle fatture), tutte le ritenute sia fiscali (ritenuta d'acconto 20%) che le ritenute previdenziali (ENPALS 9,19%), non sono imponibili IVA, SONO NEGATIVE, non sono obbligatorie. Per consigliare il nostro programma ai miei clienti, vorrei sapere se il nostro programma ha previsto queste varie casistiche e, in caso negativo, sono disponibile ad aiutarvi ad analizzare meglio il problema.
2) Prevedere modelli preimpostati per i forfettari o per i minimi.
3) Se ci fosse una versione dimostrativa a cui possiamo accedere, potremmo far vedere dal nostro studio, ai nostri clienti, come si compila una fattura elettronica e quanto è facile farlo con il nostro programma!
Il mio recapito è 06 48913557: se ritenete telefonatemi così ci confrontiamo meglio a voce
Grazie
Grazie per la segnalazione!
Se ha necessità di questi automatismi per i suoi clienti le suggeriamo di utilizzare Fatture in Cloud. Ha sicuramente tutte le funzionalità che sta cercando ed è utilizzato da decine di migliaia di piccole imprese e partite iva. Ovviamente per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio, Fatture in Cloud utilizzerà la piattaforma Agyo.
Può trovare la versione dimostrativa su www.fattureincloud.it e il team di supporto le potrà dare maggiori informazioni.