Gestione Console Spedizione e monitoriaggio Agyo in gamma
Buongiorno, rappresento un'azienda con gestionale G.E. integrato con Agyo per quanto riguarda la fatturazione elettronica. Essendo fornitori della PA sono anni che utilizziamo la fatturazione elettronica. Se posso permettermi vorrei suggerire alcune modifiche da apportare alla console di Agyo in gamma per migliorare il ciclo attivo.
- Visualizzazione nella console nei dati riepilogativi delle fatture da inviare anche del campo CIG così da permetterne una verifica della presenza prima di elaborare le fatture. Questo eviterebbe ovvi rifiuti da parte della PA in caso di omissione.
- Possibilità di "riattivare" documenti fattura già inviati ad Agyo per permetterne la nuova riemissione (per chi utilizza Agyo solo come store questa funzione sarebbe utilissima in caso di errori nel contenuto della fattura e/o elaborazione eseguita per errore. Vi sono anche casi in cui una fattura resta 'bloccata' perché dice hubid già utilizzato ma in realtà non è così quindi si necessità di intervento manuale.
-Possibilità di estrarre l'xml generato direttamente dalla console gamma di Agyo vista la sua presenza nel db di gamma senza doverlo scaricare dal portale oppure utilizzare directory analyzer.
- Se devo elaborare una fattura "di prova" come posso fare?
- Perché mi spunta in automatico l'opzione "bollo"; come posso fare per ometterla per tutte le fattura senza dovermi ricordare di farlo manualmente ogni volta (ASW ad esempio, lo posso gestire dalla configurazione clienti. C'è una cosa simile per il bollo?)
Ringraziandovi per l'attenzione specifico che tutte le richieste sopra esposte, tranne la spunta per il bollo, ricalcano attività già presenti e funzionanti nella vecchia console di gestione della fatturazione PA. Si era arrivati all'ottimo e non capisco per quale motivo non si sia proseguito sulla stessa traccia.
Ringraziandovi per l'attenzione porgo cordiali saluti
Grazie per i suggerimenti!
Si segnala tuttavia che questo canale è riservato a consigli e suggerimenti riferiti alla sola piattaforma TS Digital. In merito a suggerimenti inerenti il gestionale si consiglia di contattare l’ìassistenza dello stesso.